Il Clan *TAC* nasce dalla passione comune di un gruppo di ragazzi della provincia di Perugia, per il celebre videogioco "Call of Duty". Nel 2012 il gruppo, sempre più numeroso, si costituisce associazione per espandere il panorama di iniziative ed eventi ad ambiti più vari prendendo il nome di ClanTAC.
Sempre nel 2012 il'associazione, nell'ambito della manifestazione "Giocaperugia 2012" alla "Città della Domenica" di Perugia, organizza una sessione di ruolo dal vivo basato su"Vampiri: il Requiem" . Tramite questa iniziativa, moltissimi ragazzi e ragazze di ogni età, si avvicinano al gioco di ruolo dal vivo per la prima volta e chiedono di continuare la storia che prenderà il nome de "la Mistica Perugia".
 Sempre all'interno della manifestazione, l'associazione organizza un torneo LAN di Call of Duty 4 con 12 postazioni identiche allestite per l'occasione ed un torneo di freccette.

Contemporaneamente, alcuni membri dell'associazione fondano, insieme ad altri ragazzi di tutta italia, la =CHL= ossia la Cod Hardcore League: una community che organizza tornei di Call of Duty online alla quale partecipano decine di clan di tutta Italia.

Sulla scia dei primi successi e soddisfazioni, alla manifestazione "Magna con Phershu"  a Perugia, l'associazione organizza anche brevi sessioni da tavolo del gioco di ruolo horror "il richiamo di Cthulhu", basato sui racconti di H.P. Lovecraft, con lo scopo di diffondere la cultura del gioco di ruolo.

Non mancano i momenti goliardici, con la realizzazione della pubblicità della Birra Montecorvo: lager prodotta in artigianalmente dai membri dell'associazione e che prende il nome da un personaggio di rilievo de la Mistica Perugia e che ispirerà successivamente la realizzazione della prima cena con delitto.

Il 2013 porta con sè il grande successo dell'edizione del Giocaperugia, nella quale moltissimi eventi sono direttamente organizzati e coordinati proprio dal ClanTAC. Il tutto si svolge nella "rocca paolina", suggestiva cornice della manifestazione, in cui il clan propone un live di vampiri nelle sale della rocca stessa, e un aperitivo con delitto in due serate, a piene prenotazioni.

Il Live  de "La mistica Perugia" si arricchisce sempre con nuovi partecipanti, portando a circa 45 il numero medio di partecipanti ad ogni sessione.

Nel 2014 due cene con delitto sono scritte e portate in scena con successo da A.Billi e S.Lucertini, e sono rispettivamente "quella birra maledetta" e Morire nuoce gravemente alla salute", tutt'ora disponibili per eventi.

Nello stesso anno, il clanTAC porta la sua prima partecipazione ufficiale all'evento Lucca Comics and games, nella grande Ruolimpiade, ottenendo buoni successi e conoscendo tanti nuovi amici.

Sempre nel 2014 la seguitissima cronaca di Vampiri "la mistica Perugia" giunge alla sua conclusione naturale.

Il 2015 porta subito grandi novità:

Il torneo della spada azzurra di D&D giungerà alla quinta edizione,

mentre il live di vampiri tornerà nella nuova cronaca: l'Oscura Perugia, tutt'ora attiva.

Il 2016 porta:

La terza partecipazione consecutiva alle ruolimpiadi di Lucca Comics & Games
Viene fondato il Master Ring ovvero la Loggia dei Master del ClanTAC per la diffusione del gioco di ruolo, in accordo con DalTenda Perugia e Circolo Supernova di Vernazzano.


Ora, forti di nuove esperienze ed amici, il ClanTAC si appresta ad organizzare nuovi eventi, tra cui  un Live action survival post-apocalittico, il nuovo capitolo del torneo de La spada azzurra ed altre sorprese ancora!

Per usufruire di tutto questo, basta contattarci, registrandoti sul sito... ci trovi anche su facebook naturalmente.

associazione ClanTAC.it

11-11-2016